L’A5 Classic Ultimate Becasse è il nuovo fucile semiautomatico calibro 16 per la caccia alla beccaccia proposto dalla Browning.
Dall’inglese al francese, sempre con la medesima destinazione: come l’A5 Classic Woodcock di cui raccoglie l’eredità nel catalogo della Browning, l’A5 Classic Ultimate Becasse è un fucile semiautomatico calibro 16 pensato per la caccia alla beccaccia, anche se non se ne disdegna l’uso per gli acquatici e in generale la piccola selvaggina.
Nelle intenzioni della Browning il 16 intende mediare tra l’efficienza del 12 e la leggerezza del 20 mantenendo intatti i pregi di entrambi i calibri; per l’Ultimate Becasse si può scegliere tra due diverse lunghezze di canna, 66 o 71 centimetri, entrambe con finitura blued gloss. Sulla bascula, in alluminio nichelato, si possono apprezzare incise tre beccacce, statiche e in volo; il calcio è del tipo a pistola, in legno di noce turco grado 3 levigato a olio (piega al nasello 38 millimetri; piega al tallone 51 millimetri).
Della dotazione di serie fanno parte bindella superiore da 6 millimetri, organi di mira in fibra ottica e strozzatori improved modified e modified; 2.700 grammi il peso
L'A5 è un pezzo di Storia. L'erede del leggendario Auto-5, il primo fucile semiautomatico al mondo, viene qui proposto in calibro 16. Questo calibro combina l'efficienza del calibro 12 e la leggerezza del calibro 20. I cacciatori attivi non si sbagliano e offrono a questo calibro una nuova vita. I cacciatori di beccacce apprezzeranno l'incisione raffigurante una mordorée sulla carcassa nichelata. Questo fucile è disponibile con canna da 66