Droptine, condizione di crescita anomala e molto rara, nel palco di un cervide, caratterizzata dallo sviluppo, rivolto verso il basso, di uno o di entrambi i corni.
Questa specificità è tipica di animali estremamente longevi, ai quali viene attribuita scaltrezza e capacità di sottrarsi alle mire dei predatori.
Come meglio descrivere le caratteristiche della nuova carabina a serbatoio tubolare di casa Pedersoli. Veloce, grazie alla fluidità della meccanica a leva, totalmente realizzata dal pieno a controllo numerico. Estremamente longeva, come il calibro 30-30 Winchester, arrivato fino a noi dopo un passato glorioso ed oggi ancora attuale, rivisitato nella sua versione moderna, grazie all’ottimo lavoro di restyling voluto dai principali produttori di munizioni commerciali.
Innovazioni
Veloce, equipaggiato, senza compromessi
Il calcio, se comparato con le versioni più classiche, presenti sul mercato, può vantare un’impugnatura a pistola meno accentuata, a garanzia di un movimento naturale e confortevole del braccio durante la fase di caricamento. Il nasello è stato sollevato di circa 1 cm per migliorare l’allineamento dell’occhio nel caso si utilizzino ottiche a lunga focale o punti rossi.
L’asta è stata inspessita al fine di migliorare la tenuta dell’arma e garantire dimensioni proporzionate con l’estetica generale del prodotto.
Bascula predisposta per il montaggio dell’ottica sul lato sinistro.
Per superare i limiti all’utilizzo di ottiche dalla focale normale, imposti dalle caratteristiche meccaniche del modello 1886, abbiamo sviluppato una specifica base Picatinny, applicabile sul lato sinistro della bascula. Il decentramento, rispetto all’asse centrale della canna, è di 4 cm, sufficiente ad equipaggiare l’arma con la maggior parte delle ottiche presenti sul mercato, pur garantendo un’efficace estrazione del bossolo dalla parte superiore della bascula.
Leva di caricamento maggiorata
Abbiamo studiato una speciale leva di caricamento dalle dimensioni maggiorate. Ergonomica ma allo stesso tempo capiente, permette una facile azione di caricamento pur indossando guanti protettivi.