Abbiamo da poco comprato la nuova Big Game con palla Thrill Shock per il .410, purtroppo l'ultima battuta al Cinghiale non è stata di successo per valutarne sul campo il reale utilizzo, ma questa nuova munizione con palla innovativa è in grado di sviluppare alte velocità fornendo al tempo stesso precisione e potenza di penetrazione non indifferente.
La Baschieri & Pellagri ha forse superato se stessa con la nuova palla denominata Thrill Shock che racchiude le caratteristiche principali di due proiettili collaudatissimi e osannati dai cacciatori come la penetrazione della borra proiettile della Gualandi e la forza d'impatto della palla Big Game riuscendo a mantenere precisione e alte velocità in grado di fornire ottime prestazioni anche a distanza.
La borra di stabilizzazione e d'impennaggio è costruita con una doppio guscio speculare montato a clessidra dalla forma cilindrica e dello stesso diametro del proiettile. La palla ha un peso di 9 grammi di tutto rispetto rispetto ai 7,4g della Brenneke che sin ora utilizzavamo.
In figura sotto a destra la palla Thrill Shock del Cal.12 al centro con a sinistra la gualandi e a destra la Big Game da cui deriva il nuovo proiettile B&P
Tralasciando tutte le opinioni dell'utilizzo del .410 nelle battute al Cinghiale, analizziamo al meglio la mu
BOSSOLO: GORDON in plastica 76mm T3;
INNESCO: Fiocchi 616;
POLVERE: 1,15 g di M410;
PROIETTILE: borra proiettile Thrill Shock da 9g;
VELOCITÀ: 570 m/s in canna full*;
PRESSIONE MAX: 830 bar*;
CONFEZIONE: da 10;