Leica è il primo costruttore al top che progetta il suo mirino a punto rosso con una lente asferica.
Questo assicura un punto illuminato ancora più nitido e brillante, con una altissima qualità di immagine ed uno straordinario comfort visivo, con standard elevati.
Il Leica Tempus ASPH spicca per l’elevato contrasto e la brillantezza dell’immagine, con colori molto fedeli ed una trasmissione luminosa superiore, offre un’immagine molto chiara e ad alto contrasto, per i massimi livelli di comfort e sicurezza nella caccia a prede in fuga.
Il punto particolarmente luminoso può essere attenuato in 12 passi, per una visibilità ideale anche in pieno sole, con avverse condizioni meteo e con la copertura nevosa.
Il punto illuminato è perfettamente definito.
Permette di rilevare e riconoscere l’animale in maniera decisamente rapida e precisa in qualsiasi situazione di caccia, dove servono velocità, precisione e sicurezza.
La struttura del Leica Tempus ASPH è compatta e leggera, realizzata con una fresatura da alluminio massiccio, risultando così molto stabile e robusta della media.
Il Tempus ASPH. è disponibile in due versioni: iil punto rosso da 2.0 MOA offre una buona copertura del bersaglio, rispetto al ‘fratello’ da 3.5 MOA.
Il tiro corrisponde al punto illuminato, con qualsiasi angolazione nella mira rapida.